Giocattoli Natale 2016

Giochi

Cicciobello BuaÈ arrivato dicembre, il mese della festività più attesa da grandi e piccini e la corsa ai giocattoli Natale 2016 sarà come sempre impegnativa ma allo stesso tempo piacevole.
I bambini stanno già pensando a scrivere le loro letterine a Babbo Natale, contenenti la lista dei giocattoli e giochi che vorrebbero ricevere, ma noi genitori sappiamo bene che non sarà un simpatico vecchietto del Polo Nord a dover provvedere.

Toccherà infatti a noi cercare di soddisfare i loro desideri, riuscire a capire sia i gusti dei piccoli che a comprendere quali sono i giochi e giocattoli più venduti e più richiesti, così da rimanere al passo con i tempi.
I bambini sono infatti sempre più informati e sanno bene quali sono i migliori giocattoli del 2016, i giochi più alla moda e i personaggi del momento.

Occorre quindi muoversi in anticipo e non aspettare gli ultimi giorni, trovare sconti e offerte di giocattoli che ci permettano di risparmiare sui prezzi senza però rinunciare alla qualità e il modo migliore per farlo è cercare di comprare giocattoli online su piattaforme di e-commerce quali Amazon, che consegnano con estrema rapidità e hanno sempre prezzi più convenienti rispetto ai negozi di giocattoli.

Indagando sul mercato per capire i gusti dei bambini, è evidente che oltre a chiedere giocattoli ispirati a cartoni animati o personaggi famosi quali Paw Patrol o Yo-Kai, vanno ancora di moda molti classici intramontabili che abbiamo avuto anche noi quando eravamo piccoli.
Cicciobello, Lego, Barbie o Playmobil sono insomma regali di Natale sempre apprezzati sui quali puntare a occhi chiusi.

I migliori giocattoli Natale 2016

Noi di Amico Peluche abbiamo pre-selezionato per voi dieci giochi per Natale 2016 che andranno per la maggiore e che hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo, cercando di soddisfare ogni gusto.
Dai giocattoli per bambini di 3 anni ai regali di Natale per bambini di 10 anni, dai peluche ai giochi didattici, da quelli per bambini a quelli per bambine, le nostre 10 idee regalo per giocattoli di Natale 2016 offrono ampie possibilità di far contenti figli, nipoti, cuginetti e bambini di amici.

Potrete consultare con calma le dieci proposte, in largo anticipo rispetto al 25 dicembre, e ordinare quanto scelto presso la sezione giocattoli Amazon, con la garanzia e la comodità di una rapida consegna a domicilio, e approfittando delle offerte speciali e degli sconti riservati a chi acquista giocattoli online.
C’è anche da tenere conto che ogni offerta comprende la disponibilità di una confezione regalo.
Bando agli indugi, andiamo a scoprire quali sono i migliori giocattoli Natale 2016.

Cicciobello Bua

Dalla nostra lista idee regalo per Natale 2016 non poteva certamente mancare Cicciobello, uno dei bambolotti più amati di sempre. Questa particolare versione, chiamata Cicciobello Bua, è adatta ai bambini dai 3 anni in su e riesce a far divertire i piccoli spingendoli allo stesso tempo a diventare creativi e fantasiosi.
Cicciobello è nato nel 1962 e da allora ha fatto giocare e divertire intere generazioni, questo modello in particolare è uno dei più venduti e ricercati, anche per via del fatto che permette ai bambini di imparare i primi fondamenti del prendersi cura delle altre persone.
I bambini dovranno curare Cicciobello, che quando è malato comincia a piangere. Essi giocheranno quindi a interpretare infermieri e dottoresse, facendogli passare la febbre dandogli da bere latte e miele con il biberon, oppure usando medicine ed eventuali punturine.
Si può giocare sia da soli che collaborando con altri bambini grazie al fatto che la confezione è ricca di accessori. Per curare Cicciobello Bua ci sono infatti a disposizione, oltre al bambolotto, anche termometro, 3 fialette di medicinali, siringa, stetoscopio e un ciuccio.
Vai a Cicciobello Bua

Nenuco Lava e Pettina

Passiamo da un bambolotto a una bambola e dalla professione di medico a quella di parrucchiera con questo set Nenuco Lava e Pettina. Nenuco è una delle bambole più conosciute e amate dalle bambine, che grazie al ricco insieme di accessori presenti nella confezione potranno passare molte ore divertenti a immaginarsi parrucchiere di gran moda, creando vari look originali per la loro bambola preferita. Grazie infatti ai vari accessori inclusi, è possibile replicare molte azioni, dal lavare all'asciugare, per poi decorare e donare fantastiche trecce a Nenuco.
Questo giocattolo non è adatto a bambine con meno di 3 anni, la confezione comprende bambola, accessori (lavandino per il lavaggio, postazione con specchio, phon, forbice, piastra, decorazioni e altro ancora) e manuale illustrato di facile comprensione.
Nenuco Lava e Pettina è adatto da 1 a 4 giocatori.
Vai a Nenuco Lava e Pettina

Grande Piramide del Faraone

Dalla grande esperienza Playmobil arriva un gioco in grado di essere divertente sia durante la fase del montaggio che quando poi lo si usa per le varie avventure degli esploratori. La Grande Piramide del Faraone ha una base quadrata, cinque camere interne ognuna difesa da trappole quali interruttori segreti, botole o porte girevoli. Corredata di accessori in tema come un sarcofago, vasi canopi e riproduzioni di Anubi, è semplice da assemblare e la parte posteriore della piramide è aperta per una migliore giocabilità.
Nella camera sepolcrale segreta c'è spazio per i tesori egiziani e la Grande Piramide del Faraone oltre a essere molto divertente è anche didattica e istruttiva e spingerà i vostri bambini e bambine fare domande e informarsi.
Non adatto per bambini di età inferiore a tre anni.
Vai a Grande Piramide del Faraone

Barbie la Macchina dei Cuccioli

Barbie è un nome che non ha bisogno di presentazioni e questo splendido SUV è l'accessorio ideale per regalare alle bambine decine e decine di ore di gioco.
Il veicolo è ispirato al film Barbie e il Tesoro dei Cuccioli, molto conosciuto e amato e sia il tettuccio che i lati si possono aprire per rivelare le aree relax, che comprendono: un chioschetto dei frullati (con un frullato a disposizione per ogni sorella) i lettini per i 4 cuccioli (che sono inclusi nella confezione) e un televisore.
Il tettuccio da aperto si trasforma in un divertente ascensore a filo, in grado di far scendere i cuccioli dalla palma fino all'idrante posto a terra. Giocabile in gruppo, Barbie la Macchina dei Cuccioli include anche le ciotoline per dar da mangiare ai cagnolini e le copertine per coprirli quando fanno la nanna, garantendo quindi alle bambine molte e diverse possibilità di gioco. Non adatto per bambini di età inferiore a tre anni.
Vai a Barbie la Macchina dei Cuccioli

Treno Passeggeri Alta Velocità

E arriviamo a uno splendido playset della Lego, il Treno Passeggeri Alta Velocità. Questo treno motorizzato Lego ha un comando a infrarossi a 8 canali con ben 7 marce per permettere al bambino di scegliere in ogni momento la velocità che preferisce. Il tracciato è circolare con 16 curve e 4 rettilinei e fra gli accessori troviamo una stazione con piattaforma a 2 posti, mappa servizi ferroviari, segnale di pericolo, luci e passaggio a livello, bicicletta e tre minifigure: un macchinista, un passeggero e un ciclista.
Sia il tetto del locomotore che quello della vettura si possono sollevare così da posizionare il macchinista e accedere ai sedili e ai tavoli.
Telecomando e treno funzionano tramite pile: il Treno Passeggeri Alta Velocità si può combinare con vari altri elementi della Lego e non è adatto a bambini di età inferiore ai sei anni.
Vai a Treno Passeggeri Alta Velocità

Paw Patrol sei personaggi

Paw Patrol è una delle serie a cartoni animati più amate e apprezzate degli ultimi anni e i bambini adorano tutti questi cagnolini che, insieme al loro padroncino, vivono mille avventure grazie alle loro cucce che si trasformano in veicolo.
In questa confezione troverete ben sei cagnolini Paw Patrol, molto curati nei particolari, ognuno dotato di uno zainetto che, premendo il collare, si trasforma in un kit di salvataggio diversa a seconda del "mestiere" svolto dal cane.
Ciascun cucciolo è compatibile con il veicolo base, non incluso, mentre nella confezione troverete, oltre ai personaggi, anche un distintivo di Ryder.
Non adatto per bambini di età inferiore a tre anni.
Vai a Paw Patrol sei personaggi

Safari Pisolone, Sacco a Pelo Leone

Ecco il grande ritorno di quel genere di sacchi a pelo a forma di animali che andavano tanto di moda negli anni Ottanta e Novanta. Il Pisolone avvolge i bambini dentro la forma del loro animale preferito (in questo caso un leone, ma sono disponibili altre forme) e i piccoli potranno anche infilare le mani nelle zampe-tasca dell'animale.
Pisolone diventerà la tana di vostro figlio, il luogo dove dormicchiare oppure giocare.
Sono presenti ampie aperture da entrambi i lati, chiudibili con bottoni a clip, in modo da permettere al bambino di entrare e uscire con facilità, mentre la testa dell'animale si può staccare, trasformandosi in morbido cuscino indipendente dal sacco a pelo.
Facile da piegare e lavabile in lavatrice, Pisolone è realizzato con materiali leggeri e traspiranti. Non adatto per bambini di età inferiore a tre anni.
Vai a Safari Pisolone, Sacco a Pelo Leone

Blu Blu Delfino Interattivo

Appartenente alla nota famiglia di peluche interattivi Club Petz, questo delfino, funzionante a pile, è in grado di emettere dei versi e di chiudere e aprire gli occhi: quando il bambino gli accarezza la testa si calma immediatamente.
La confezione è dotata del peluche, di un ciucciotto e di un pesciolino: con il ciucciotto Blu Blu Delfino si addormenta, mentre il pesciolino serve a fargli mangiare la pappa.
Vai a Blu Blu Delfino Interattivo

Occhio al Fantasma Evolution 3D

Occhio al Fantasma Evolution 3D è un gioco molto divertente e suggestivo che include un proiettore, una pistola e un paio di occhialini 3D. Il proiettore crea sulle pareti immagini di fantasmi e pipistrelli che il bambino deve riuscire a colpire con la pistola, alla fine del gioco, vince chi ha colpito più mostriciattoli.
Molto adatto a tutti quei bambini ai quali piace l'immaginario horror, Occhio al Fantasma Evolution 3D può essere tranquillamene giocato anche senza occhialini 3D, ma è molto più divertente se il bambino li indossa, in quanto vedrà fantasmi e pipistrelli in rilievo.
Non adatto a bambini di età inferiore a cinque anni.
Vai a Occhio al Fantasma Evolution 3D