Giocattoli di Principessa Sofia: i più magici e irrinunciabili

Giochi

Bambola della principessa SofiaCon ben tre film all’attivo e tre stagioni di serie televisiva, il cartone animato di Sofia la Principessa è uno dei più conosciuti e gettonati dai bambini e, di conseguenza, i giochi di principessa Sofia sono ormai da qualche anno in cima alle classifiche di vendita.
Creata nel 2012 in seguito al successo del primo film, la serie Sofia la Principessa è stata trasmessa da vari canali quali Disney Channel, Rai 2 e Disney Junior e ora in Italia stiamo guardando la seconda stagione, in attesa della terza, attualmente in programmazione negli USA.

Sofia è una normale bambina che a circa otto anni si ritrova a diventare principessa in seguito al matrimonio di sua madre, Miranda, con il re Roland II, che ha già altri due figli più o meno della stessa età di Sofia, Amber e James.
Ecco quindi che Sofia verrà aiutata nella lunga e faticosa impresa di diventare Principessa dal suo ciondolo magico, in grado di chiedere aiuto alle più famose principesse Disney: Belle, Tiana, Ariel, Aurora, Biancaneve, Merida, Mulan, Rapunzel, Cenerentola e Jasmine.
In aggiunta a questi preziosi consigli può anche contare su tre insegnanti molto speciali, le tre fate buone de La bella addormentata nel bosco.
Nonostante tutti questi aiuti, la bambina scoprirà comunque che comportarsi come una principessa non è certo facile come sembra.

I migliori della categoria

Prodotto suggerito n° 1
Sofia la scuderia reale

Prodotto suggerito n° 2
Sofia Tablet Parlante

Prodotto suggerito n° 3
Bambola della principessa Sofia

Prodotto suggerito n° 4
La Famiglia Reale di Sofia

Prodotto suggerito n° 6
La Stanza da Letto di Sofia

L’aiuto pubblicitario offerto dall’uso di vari personaggi celebri dell’universo Disney ha dato una grande spinta a questo cartone animato, e ora fioriscono tanti tipi di prodotti, dai giochi da colorare a bambole della principessa Sofia, passando per una vasta gamma di giocattoli che riescono a combinare grande divertimento con alcuni elementi educativi.
Grandi e conosciute ditte quali Mattel, Clementoni o Lego si sono lanciate su questo segmento di mercato e ora c’è l’imbarazzo della scelta.
Qui di seguito ti forniamo un elenco di giochi di principessa Sofia scelti fra i prodotti migliori per qualità e prezzo, articoli che piacciono ormai da tempo a molti bambini e che sono sempre un regalo di sicuro impatto.

Sofia la scuderia reale

Minimus è il cavallo volante della principessa Sofia e questo gioco permette di costruire una stalla e preparare il cavallo alle varie competizioni, sia pulendo la stalla che nutrendo il cavallo e mantenendolo in forma durante gli allenamenti. Oltre a innumerevoli ore di divertimento, il gioco permette ai bambini di apprendere alcuni valori importanti, quali per esempio l’impegno necessario per la cura degli animali.
Peso: 522 grammi
Dimensioni: 28,2 x 26,2 x 9,6 cm

Sofia Tablet Parlante

Uno dei più educativi giochi di Sofia disponibili sul mercato, questo Pad parlante con schermo LCD retroilluminato permette di imparare e divertirsi attraverso vivaci animazioni e personaggi divertenti. Sono disponibili molti giochi diversi e ben sedici attività che mettono alla prova sia la memoria che la logica.
Peso: 522 grammi
Dimensioni: 30,2 x 25,6 x 4,8 cm

Bambola della principessa Sofia

Fra le varie bambole della principessa Sofia attualmente in commercio questa ci sembra una delle migliori per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo.
Alta circa 37 centimetri, con un’ottima ricchezza di dettagli, dotata di morbida capigliatura e in possesso di vari accessori fra i quali scarpette, collana e l’immancabile ciondolo magico.
Peso: 499 grammi
Dimensioni: 10 x 15,5 x 39 cm

La Famiglia Reale di Sofia

Alcuni dei giochi di principessa Sofia di maggiore successo sono quelli che comprendono varie mini-doll della serie, così da permettere a chi li riceve una scelta più vasta possibile di soluzioni di gioco possibili.
In questa confezione troverai ben cinque personaggi: la Principessa Sofia; i suoi fratellastri gemelli, Amber e ames; sua madre, la regina Miranda e suo padre, re Roland II.
Tutte le bambole sono provviste si una articolazione nel punto vita che permette loro di stare sia in piedi che sedute.
Peso: 322 grammi
Dimensioni: 30,5 x 8,3 x 22,9 centimetri